La nostra azienda nasce nel 1934 dall’iniziativa di Luigi Ballanti che apre a Imola la “Ferramenta Faentina”. Nel 1955 viene avviata la commercializzazione di prodotti siderurgici. Nel corso degli anni e delle generazioni, l’attività ha vissuto notevoli trasformazioni che ci hanno portato ad operare in molteplici settori passando dai pochi prodotti iniziali agli attuali 100.000 circa.

F.lli Ballanti opera con l’attuale denominazione sociale a partire dal 1967, regolarizzata in s.n.c. nel 1979 e trasformata in s.r.l. nel 1981. Attualmente la nostra attività si esprime principalmente nei seguenti settori: forniture di prodotti siderurgici, ferramenta, utensileria ed elettroutensili, antinfortunistica, idrotermosanitari, riscaldamento e condizionamento, forniture per l’irrigazione e il giardinaggio, arredamento e accessori per il bagno.

La sede della nostra società si trova a Imola in Via Ugo La Malfa 1 e si estende su una superficie di 6.500 mq. coperti, comprendenti gli uffici, i magazzini e gli spazi espositivi, oltre ai 10.000 mq. di area esterna.

Grazie all’esperienza acquisita nel settore siamo in grado di garantire alla nostra clientela, estremamente diversificata, un prodotto selezionato, sinonimo di alta qualità e sicurezza, a prezzi concorrenziali. In particolare ci proponiamo come partner per artigiani, fabbri, idraulici ed installatori, imprese edili, officine ed industrie, studi di progettazione ed architetti, non ultimi tutti gli utilizzatori privati.

Schermata 2016-03-07 alle 14.00.19